www.deberardis.it-Studio d'Ingegneria Civile -Viale della Resistenza n°15 64100 Teramo tel/fax 0861415267-bruno@deberardis.it Web Immagini Maps Gmail
 Dove siamo -ENTRA NEL SITO-ARCHIVIO         
aggiornato al 28-Giugno-2009New-SISMA AQUILANO-
NewCENSIMENTO DANNI
Sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, sezione Pubblicazione elenchi esiti verifica di agibilita', all’Albo pretorio del Comune di via Scarfoglio (presso il comando di polizia municipale) e alla sede comunale allestita nella scuola di San Francesco, in via Moscardelli, sono stati pubblicati gli elenchi con gli esisti dei sopralluoghi di agibilità effettuati nella zona di Bagno.
 
Gli elenchi contengono i fabbricati per i quali sono disponibili le schede di rilevazione.
 
Vengono indicati tutti i risultati finali, cioè se i fabbricati ispezionati abbiano avuto una classificazione di tipo A, B, C, D, E o F. Si ricorda che è’ possibile, pertanto, che siano ripetuti anche esiti già resi noti con le precedenti pubblicazioni degli elenchi. Evenienza che si può rilevare dalla colonna relativa alla data di pubblicazione. Il significato dei giudizi di agibilità e ulteriori chiarimenti in merito sono contenuti nella nota che segue, elaborata dalla Dicomac.
 
SI SOTTOLINEA CHE GLI ELENCHI PUBBLICATI SUL SITO INTERNET SONO UGUALI A QUELLI AFFISSI ALL’ALBO PRETORIO COMUNALE  E HANNO LA STESSA EFFICACIA GIURIDICA.
 
Si ribadisce, in proposito, che gli esiti sono riferiti all’edificio e non alle singole unità immobiliari e che i nominativi riportati in elenco generalmente riguardano coloro che erano presenti al sopralluogo e non necessariamente i proprietari (come nel caso degli amministratori di un condominio o degli incaricati dei proprietari).
 
I proprietari dei fabbricati giudicati agibili di tipo “A” sono invitati a chiedere il riallaccio del gas (l’elenco delle zone in cui il servizio di fornitura del metano è stato riattivato è stato redatto da Enel Rete Gas ed è riportato sul sito internet dell’amministrazione comunale), chiamando “Linea Amica Abruzzo” ai seguenti numeri.
 
Da telefono fisso e cellulare: 06-828885, dalle ore 9.00 alle ore 18.00; servizio attivo anche sabato, domenica e festivi. Il numero è raggiungibile dai cellulari secondo il piano tariffario. 
Da telefono fisso: numero verde 803.001, attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì. 
Da cellulare: 06-828881, secondo il piano tariffario, attivo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. 
     
Tale servizio è regolato da una convenzione tra Comune e manutentori e pertanto non ci sono costi a carico dei cittadini. 
 
Si ricorda in proposito che la data di pubblicazione degli elenchi all’albo pretorio e sul sito internet del Comune rappresenta l’inizio dei 15 giorni, scaduti i quali i proprietari degli immobili agibili di categoria “A” decadono dai benefici per l’autonoma sistemazione e dall’ospitalità alberghiera, sempreché nelle località in cui detti immobili ricadono sia stato ripristinato il servizio di erogazione del gas. L’erogazione del servizio, ai fini del conteggio dei 15 giorni, è riferito alla “zona” interessata (come si può riscontrare dalle note aggiornate quotidianamente da Enel Rete Gas e reperibili sul sito internet www.comune.laquila.it) e non al singolo fabbricato o appartamento.
 
Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila