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   Schema collaudo  AMMINISTRATIVO

 

UFFICIO DEL COMUNE DI ______________________

 

Schema atto di collaudo

 

VERBALE DI VISITA E RELAZIONE

Il sottoscritto ___________________________________________________________ nato

a _________________________ il _______________ codice fiscale |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|

P. I.V.A. |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|, con studio tecnico a _____________________

C.A.P.______, sito in via/corso/p.zza ______________________________________ n.___

______, iscritto al n.____________ del ____________________________della Provincia di

_______________, in qualitą di tecnico collaudatore incaricato dalla ditta

_____________________________________________ e per essa dal legale rappresentante

______________________________ con richiesta di attivazione della procedura di collaudo

presentata in data _________ allo Suap del Comune di __________, relativamente all’edificio ad

uso ____________________________________________________ sito a ____________ in

___________________________, ai sensi dell’art. 9 del DPR 447/1998 come modificato dal DPR

440/2000, redige il seguente verbale di collaudo:

Descrizione delle operazioni di collaudo

1. Visto il progetto architettonico a firma ______________________________ con permesso

di costruire n.____________ del _________________ completo di volturazione, e variante

n.____________________ del __________________.

2. Vista la domanda di agibilitą presentata in data __________________ da

______________________________________________, legale rappresentante della

______________________________________________.

3. Visto il progetto strutturale a firma di ___________________________________________

in data ________________.

4. Visto il collaudo statico a firma di __________________________ depositato nel comune

di ___________________________________ in data ____________.

5. Visto la relazione a struttura ultimata e l’attestazione di conformitą a firma di

__________________________________________ depositato nel Comune di

____________________ in data _____________.

6. Visto il progetto approvato con autorizzazione allo scarico prot. n._________________ del

____________________ rilasciata da ______________________________________.

7. Visto il parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il paesaggio

di __________________________ espresso in data ___________ prot. n._________ e alla

variante, richiesta con prot. n.___________ del _________________, prot.

n._____________ del ____________ a firma del Soprintendente

____________________________________________________.

8. Visto il collaudo dell’ascensore a firma di _________________________________ e

rilasciato in data ______________ da ________________________________ con sede a

_________________ in via _________________________________.

9. Visto il progetto dell’impianto di telefonia dati e rete privilegiata completo di schemi

funzionali della ditta ________________________________________________________

con sede in __________________________________________ in data _______________.

10. Visto lo stato finale del progetto dell’impianto elettrico a firma di

__________________________ in data _____________, completo di schemi dei quadri,

piante e collaudo finale.

11. Visto il calcolo della valutazione del rischio per la protezione di strutture contro le scariche

atmosferiche a firma di _____________________________________________ in data

_______________________.

12. Visto il Modello B denuncia impianto di terra a firma di

______________________________ in data _______________________..

13. Visto il verbale di collaudo dell’impianto di rilevazione fumi con schema logico

dell’impianto di rilevazione fumi a firma di __________________________________ in

data _______________________.

14. Visto il Progetto approvato dai VVF per richiesta del certificato di prevenzione incendi

completo di relazione tecnica allegata con recepite le prescrizioni del verbale di sopralluogo

Prot. n.__________ del _________ a firma di ____________________________________.

15. Visto il Collaudo dell’impianto antincendio a firma di __________________________ in

data _________.

16. Vista la Certificazione dei componenti dell’impianto di rilevazione fumi installati a firma di

__________________________________ in data _______________________.

17. Vista la Dichiarazione di conformitą dei quadri elettrici e verifiche secondo la CEI 17-13 e

23-51 a firma di ______________________________ in data _______________________.

18. Visto il progetto dell’impianto termico corredato di relazione ai sensi della Legge 10/1991

per il contenimento del consumo energetico degli edifici completo di collaudo funzionale a

firma di _______________________________________________ in data _____________.

19. Vista la denuncia dell’impianto termico ad acqua all’ISPESL a firma di

__________________________________ in data _____________, completa di relazione e

certificazioni dei dispositivi di sicurezza.

20. Vista la dichiarazione di conformitą dell’impianto elettrico ai sensi della legge 46/1990 a

firma di ____________________________________________in data _________________.

21. Vista la dichiarazione di conformitą dell’impianto idrico sanitario e della centrale termica ai

sensi della legge 46/1990 a firma di _______________________________in data _______.

22. Vista la richiesta di procedura di collaudo ai sensi del DPR 20 ottobre 1998 n.447, come

modificato dal DPR 7 dicembre 2000 n.440, la nomina a collaudatore e la relativa

convocazione del collaudo per il giorno _______________________ alle ore

________________.

23. Vista la certificazione di regolare montaggio delle serrande di compartecipazione al fuoco

poste al servizio dei canali d’aria primaria a firma di ____________________ in data

__________.

24. Vista la certificazione del montaggio a perfetta regola d’arte delle porte tagliafuoco a firma

di ______________________________________________________ in data ___________.

Si prende visione delle opere realizzate e della loro conformitą ai progetti approvati e alle

autorizzazioni sopra elencate nel sopralluogo effettuato in data ________________ alle ore _____,

come da comunicazione dello Sportello unico del Comune di ________________ in data

_________ con prot. n.__________ alla presenza di:

Nominativo/denominazione Firma

- Collaudatore

_____________________________________________ ____________________________

- Progettista architettonico

_____________________________________________ ____________________________

- Direttore Lavori

_____________________________________________ ____________________________

- Progettista impianti elettrici

_____________________________________________ ____________________________

- Ditta esecutrice impianti elettrici

_____________________________________________ ____________________________

- Ditta esecutrice impianti termoidrosanitari

_____________________________________________ ____________________________

- Ditta esecutrice lavori edili

_____________________________________________ ____________________________

RISULTATO DELLA VISITA

CERTIFICATO DI COLLAUDO

Considerato tutto quanto sopra esposto, da cui risulta:

- che i lavori sono stati eseguiti secondo i progetti approvati;

- che per quanto č stato accertato mediante misurazioni, saggi, prove e verifiche, lo stato di

fatto delle opere risponde, per qualitą e dimensione alle prescrizioni ed alle norme di

riferimento;

- che per quanto di loro competenza e per quanto accertabile in questa sede, i presenti alla

visita di collaudo non hanno sollevato obiezione alcuna in merito all’esecuzione delle opere,

alla rispondenza delle stesse alle normative vigenti, a quanto prescritto dai procedimenti

autorizzativi, a quanto esposto nel presente collaudo;

- che per quanto non pił ispezionabile o verificabile il Direttore Lavori ha assicurato l’esatta

corrispondenza tra le opere eseguite e quanto previsto e prescritto;

- che l’attivitą risulta conforme a quanto prescritto nelle autorizzazioni ottenute.

Il sottoscritto collaudatore ___________________________________________________ nato

a __________________________ il _______________ codice fiscale |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|

DICHIARA

che le opere per l’esecuzione dei lavori di ______________________________________________

relativamente all’edificio ad uso _____________________________________________________

sito in ______________________ in via/piazza________________________________ e di

proprietą della ____________________________ con sede in ___________________________

con rappresentate legale _________________________________, sono collaudabili, come in effetti

con il presente atto

COLLAUDA

ai sensi dell’art. 9 comma 3 DPR 447/1998 l’impianto produttivo di beni e servizi di cui al verbale

che precede;

si da atto che:

- ai sensi dell’art. 9 comma 5 DPR 447/1998 “Il certificato di collaudo in conformitą alle

prescrizioni del presente articolo, consente la messa in funzione degli impianti fino al rilancio

definitivo del certificato di agibilitą, del nulla osta all’esercizio di nuova produzione e di ogni atto

amministrativo richiesto”;

- ai sensi dell’art. 9 comma 5 DPR 447/1998 “il collaudo effettuato ai sensi del secondo comma,

non esonera le amministrazioni competenti dalle proprie funzioni di vigilanza e di controllo in

materia, e dalle connesse responsabilitą previste dalla legge”.

Il presente collaudo risulta composto di n.___ ___ pagine.

Luogo e data, _____________________

Il Collaudatore

Timbro e firma

___________________________

 

 

 

 

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